Serie Trittico

Impianti manuali ideali per spaccare ogni tipo di pietra, soprattutto informe, con altezze di spacco che oscillano tra 40 e 100 cm e con forze di spacco comprese tra 60 e 240 t.



 


La serie Trittico elimina la fatica fisica dell’operatore di posizionare pietre pesanti sotto la lama di spacco grazie all’uso combinato di un nastro in entrata e uno in uscita. Il banco da lavoro è sostituito in entrata da un nastro trasportatore a doppia fila di tapparelle mobili,  controllato tramite un pannello centralizzato. Il movimento di ogni fila è indipendente. Sincronizzando le due file è perciò possibile posizionare la pietra sotto le lame e ruotare i blocchi anche di 360°. La rotazione permette di seguire il profilo della pietra e centrarne esattamente il punto di spacco.


Si può lavorare più volte la stessa pietra, facilmente, senza bisogno di riportarla all’inizio della linea di spacco grazie al nastro in uscita. La si può portare avanti e indietro e spaccarla di nuovo, quante volte si desidera, in un unico ciclo di spacco.


Modulare: la serie Trittico può essere acquistata a sé, oppure inserita come macchina primaria in una linea di spacco.


Macchine semistandard configurabili su misura, ciò significa che sullo stesso modello di macchina si possono avere lame con lunghezze diverse e cilindri con forze di spacco differenti e/o nastri trasportatori con larghezze differenti.


Il grande adattamento degli utensili che caratterizza le lame permette di spaccare materiali con superfici irregolari seguendo la forma della pietra. Distribuendo quindi la forza in modo uniforme, garantisce un prodotto finito di qualità e minori quantità di scarti.


La possibilità di regolare il tempo di risalita della lama dà il vantaggio di incrementare la produzione evitando tempi morti.


Questa grande famiglia si suddivide in 4 sottogruppi:

 

SEMI TRITTICO

REAL TRITTICO

 
SUPER TRITTICO

POWER TRITTICO



MEC srl Località Lagarine 4 I -38050 Scurelle TN Italy
Tel +39 0461 780166 Fax +39 0461 780164 Web Fax +39 0461 019937 info@mecs.it info@pec.mecs.it
P IVA IT 01537820225 - Capitale sociale: 100.000,00 € i.v