Spacco del cemento, splittaggio del cemento

SPACCO CEMENTO, SPLITTAGGIO CEMENTO

Impianti automatici concepiti per lo spacco cemento, con macchine di tipo chiuso per spaccare sagome di calcestruzzo e cemento. Con la caratteristica superficie simile alla pietra a spacco, il blocco splittato ottenuto offre ottimi risultati per la realizzazione di strutture a facciavista. Esso unisce all'aspetto estetico un'estrema facilità di posa in opera e un'elevata resistenza meccanica.


 

L'abbinamento con i vari prodotti della serie Move è indispensabile per l'automazione dell'impianto di spacco cemento. Le caratteristiche principali di una linea per lo splittaggio cemento sono la rapidità e, di conseguenza, la produttività. A differenza di una linea per lo spacco della pietra, nello splittaggio cemento non ci sono da considerare le caratteristiche specifiche e le diverse forme del materiale che si deve lavorare, dal momento che la composizione e la dimensione del blocco di cemento sono standard e costanti. Per questa ragione, sono gli operatori stessi che chiedono espressamente impianti automatici.
 
 
Tutti i prodotti della categoria Splittaggio Cemento possono funzionare anche in modo manuale.
 
 
Gli impianti per lo spacco cemento sono altamente personalizzabili, sia nei sistemi di movimentazione che nelle dimensioni e forze delle macchinedi tipo chiuso.
 
Gli impianti di spacco cemento possono essere concepiti come unità di produzione singola oppure possono essere integrati nelle linee di produzione dei blocchi o delle sagome di calcestruzzo.
Disegni tecnici
Criteri di scelta

Forma del cemento:
In base allo stampo con cui è stato fabbricato il cemento, il blocco si può presentare di forma diversa (romboidale, triangolare, rettangolare). In ogni caso, le superfici superiori e inferiori sono sempre regolari.


Prodotti ottenibili:
Manufatti in cemento per giardini, muri, pavimentazione (cordoli, cubetti, scalini), o destinati ai cantieri stradali.


Produttività:
In generale per le macchine automatiche molto dipende dalla grandezza del pezzo da spaccare. Ad esempio le macchine chiuse con un passaggio di spacco fino a 800x400 (h) mm eseguono uno spacco ogni 1.5-5 secondi.


Installazione:
Si consiglia la presenza di un tecnico MEC.


Consigliato per:
Produttori di manufatti in cemento.

Personalizzazioni

Criteri di scelta

Foto

Video

Disegni tecnici

Posa in opera
MEC srl Località Lagarine 4 I -38050 Scurelle TN Italy
Tel +39 0461 780166 Fax +39 0461 780164 Web Fax +39 0461 019937 info@mecs.it info@pec.mecs.it
P IVA IT 01537820225 - Capitale sociale: 100.000,00 € i.v