Storia dell'azienda MEC

La storia della MEC è legata a quella del suo fondatore e attuale titolare, il signor Giuseppe Nicoletti (immagine a fianco).
Il signor Nicoletti comincia a lavorare in un'affermata azienda locale, subito dopo il conseguimento del diploma da perito meccanico. Poco tempo più tardi si trasferisce nella Svizzera tedesca. È qui che inizierà a costruire gran parte della sua vita personale e professionale. Nell'azienda per cui lavora inizia un percorso che lo porta dal ruolo di operaio fino a quello di direttore dell'intero comparto produttivo.
Negli stessi anni si sposa e si radica completamente sul territorio elvetico. Nel 1976 i coniugi Nicoletti decidono però di tornare in Italia, per permettere al figlio di frequentare le scuole italiane. Questa scelta li costringerà ad abbandonare tutto quello che avevano ottenuto in quegli anni. Una volta in Italia, il signor Nicoletti si rende conto che dovrà ricominciare tutto da zero.
Riprende a lavorare per l'azienda con cui aveva iniziato il suo “viaggio” professionale. Nel 1981 realizza un vero e proprio spin-off e si specializza nella lavorazione di precisione di gruppi idraulici. Qualche anno più tardi, in seguito a nuove esigenze del mercato, il signor Nicoletti decide di ampliare la produzione, inserendo anche delle macchine per la lavorazione della pietra. All'epoca, la lavorazione a spacco della pietra era un procedimento svolto prevalentemente a mano in tutto il mondo, senza il supporto di macchine adeguate. Il signor Nicoletti intuisce le potenzialità di quel mercato. Abbandona l'attività precedente e sceglie di spendere la propria competenza in un' impresa del tutto nuova. Insieme ai figli, talentuosi meccanici e progettisti, fonda la nuova azienda, la quale si occuperà esclusivamente di produrre macchinari per la lavorazione a spacco della pietra.
Nell'anno 1996 nasce la MEC Srl, in origine localizzata a Roncegno. Nel 2002 l'azienda si trasferisce in via definitiva nella nuova sede, nella zona industriale di Scurelle getta le basi per diventare l'azienda leader che è al giorno.
 


TEAM



MEC srl Località Lagarine 4 I -38050 Scurelle TN Italy
Tel +39 0461 780166 Fax +39 0461 780164 Web Fax +39 0461 019937 info@mecs.it info@pec.mecs.it
P IVA IT 01537820225 - Capitale sociale: 100.000,00 € i.v